Ho cominciato a scrivere su Facebook questi brevi dialoghi tra me e il Poli (#ilmioamatoconsorte) per gioco. Da subito sono stati amati da molti, e come spesso mi è capitato, sono partita da Facebook per sviluppare un progetto più ampio. In questo caso, il progetto è un pdf della Sdiario Edizioni che regaleremo a tutti coloro che ci seguono sia su Sdiario sia su Facebook.
Il sogno di avere un marchio editoriale, che pubblica edizioni particolari, che è libero e indipendente, noi di Sdiario – soprattutto io e Raffaele Rutigliano – lo abbiamo da molto. Non è un percorso facile, ma non per questo non ci proveremo.
Intanto abbiamo già pubblicato il I volume di Sdiario, un’antologia dei racconti degli Sviaggiatori – cui seguiranno il II e il III. Non sono in vendita, per ora. Ce ne sono poche copie “clandestine”. Ma anche questo è un progetto in evoluzione.
Nel frattempo godetevi #Matrimoniostyle. La scelta di farne un pdf scaricabile gratuitamente è perché l’abbiamo pensato proprio come un dono – mio, nostro – a voi che ci seguite e amate.
Quindi, buona lettura e buon divertimento.
ps: Grazie a Nicoletta Vallorani per la prefazione (che solo lei è un capolavoro, sia la Vallorani che la prefazione) e a Raffaele Rutigliano senza il quale, come ripeto sempre, nulla di tutto questo sarebbe mai stato possibile.
E grazie agli Sviaggiatori tutti, ex e attuali, che sognano con noi.
Barbara Garlaschelli