Roberta Lepri

CHI SONO

Umbra di nascita, vive in Toscana. Laureata in Lettere moderne all’Università di Siena con una tesi su Michelangelo.Vincitrice di numerosi premi letterari, ha pubblicato i romanzi Sulla terra, a caso (ExCogita, 2003), L’Ordine inverso di Ilaria (Guida, 2005, vincitore della X edizione del Premio Cimitile), L’Amore riflesso (Guida, 2006) Con Avagliano editore ha pubblicato La ballata della Mama Nera (2010), Il volto oscuro della perfezione (2011) e Io ero l’Africa (2013); Scusate il disagio (2017).

Questo è il  blog di cui fa parte: #svolgimento :

Nel febbraio 2014, Anna Wood, Gianluca Meis e Roberta Lepri danno vita al blog #svolgimento dichiarando:

La lettura e la scrittura sono la nostra passione e noi pensiamo che le passioni debbano essere vissute con slancio e dedizione, giorno dopo giorno, con la voglia di creare bellezza.
#svolgimento vuol essere la casa delle parole, un luogo confortevole in cui raccoglieremo le esperienze di autori famosi e presenteremo le nuove proposte degli esordienti. Ci sarà spazio per immagini e filmati, per la critica, per i bandi di importanti premi letterari, per le traduzioni dei migliori racconti, per contest a tema in collaborazione con prestigiose associazioni. Ci sarà spazio per tutto quello che impareremo a conoscere e ad amare.

Il suo blog personale invece è: www.robertalepri.com

Il suo nuovo romanzo è Facciamo tardi, Edizioni del Gattaccio, collana Sdiario.

 


LE MIE RUBRICHE

AMORI DI MERDA
HANGOVER
FIELE E MIELE