Nel mondo colorato di Daniela Piegai. Le opere.

“Molte persone mi chiedono “cosa mi ispira”, ma io credo di avere solo recuperato la dimensione del gioco in cui siamo immersi da bambini: mettere insieme i colori e le forme, e vedere cosa succede. Così c’è il momento in cui gioco con gli animali: gatti, cani, passerotti, gufi… quello in cui gioco con i fiori, con i bambini, con le case che non ce n’è una diritta, con le stagioni. Insomma la vita che ci sta intorno. E anche quella non è mai lineare.”

 

La galleria d’Arte

 

Galleria d’Arte Daniela Piegai, Cortona

 

Abbiamo cominciato la scorsa volta ad addentrarci nella Galleria D’Arte di Daniela Piegai, a Cortona.

I colori e le forme non solo ci accolgono ma ci sopraffanno rischiando di provocarci la leggendaria “sindrome di Stendhal”. Ovunque ci si volti ci sono quadri, piccole e grandi opere, mobili mervigliosi, stanze a volta in cui sperare di perdersi.

Non c’è uno spazio che sia nudo e quando lo è, i mattoni a vista completano la meraviglia di questo luogo che è davvero Il paese delle meraviglie.

Galleria d’Arte di Daniela Piegai, Cortona

Opere e filastrocche

 

Si salutano draghi e bambini
Nelle strade dei sogni,
E i bambini giocano sui tetti
E i draghi camminano leggeri
Come i passerotti.

 

Opera di Daniela Pegai

Siamo cadute nel latte
Come forastiche gatte
Affamate
Ad ogni notte di luna.
Abbiamo mangiato fortuna
E sputato i noccioli
Sapendo che era agli sgoccioli
E che non sarebbe durata
Così piena,
Così argentata…
Si scioglie ogni volta
Nel disincanto:
Non ti resta accanto
La dolce fortuna.
E nemmeno la luna…

Opera di Daniela Piegai

 

©Barbara Garlaschelli, 2019

©Opere di Daniela Piegai
©Foto di Camilla Piegai

Pagina Fb: @GalleriaDPiegai
Sito:
Galleria  d’Arte Daniela Piegai

Leave a Comment.

Rubriche
Instagram
  • "La bambina girò piano la testa. Il suo sguardo vagò lungo il marciapiede intasato dalle macerie, scivolò su una scarpa, si soffermò sull’ombra proiettata da un’insegna mezzo staccata, ritornò sull’uomo. E si fermò."
Da "Il silenzio è rotto" 
di @barbaragarlaschelli oggi su #sdiario .
.
.
#scrittriceitaliana #guerra #morte #paura #cecchino #bambina #vittime #carnefici #racconto #war
  • Lunedì 25 marzo Libreria Mondadori Duomo Milano, ore 18.30.
We are coming...
@edizioni_frassinelli
.
.
.
#ilcielononèpertutti #barbaragarlaschelli #romanzo #scrittura #scrittriciitaliane #gretagiavedoni #stefaniacarcupino #danielalosini #mikeless #mondadoristoreduomo #milano #25marzo2019 #presentazione #readingmusicale #invito #book #bookstagram #letteraturaitaliana #lettura #frassinelli #queen
  • Domani 23 Marzo uscirà il nuovo CD di @gerbellapaolo "La Regina" #orangehomerecords 
Su sdiario il racconto di come è nato questo ultimo lavoro del cantautore genovese che farà la sua prima domani al teatro @la_claque di Genova.
Prenotate!
.
.
.
#paologerbella #cantautore #LaRegina #genova #music #sdiario #teatrolaclaque
  • @dorianozurlo vorrebbe fare le cose alla velocità con cui vanno le persone in questo video. E vorrebbe non dormire mai. 
C’è anche la possibilità di acquistare un brano su iTunes o Amazon, ma chi compra più la musica al giorno d’oggi?
.
.
.
#sdiario #dorianozurlo #compositore #video #milano #newcity #emozioni #beauty #bellezza
  • "Ci sono le gru in lontananza perché le cose cambiano..." (Daniela Losini). Poi ci sono quelle che non cambiano mai. Un certo modo di percepire il mondo; la verità nelle parole; i ricordi; i gesti; gli sguardi. Che spesso sono più veri delle parole. Sono i nostri segreti.
.
Ci vediamo in Libreria Mondadori piazza Duomo a Milano. Il 25 marzo. Perché "Il cielo non è per tutti" @edizioni_frassinelli .
.
.
#ilcielononèpertutti #barbaragarlaschelli #romanzo #scrittriceitaliana #piazzadelduomomilano #danielalosini #presentazionelibro #readingmusicale #stefaniacarcupino #gretagiavedoni #mikeless #sandragiammarruto #milano #mondadoriduomomilano #25marzo2019 #libro #instabook #nicolettavallorani #segreti #ricordi #parolecomepietre
  • Ed Perkins, Black Sheep (UK, 2018): il 27 Novembre 2000, Damilola Taylor , 10 anni, di origini nigeriane, viene ucciso a Peckham, Londra, da una banda di razzisti. Il film parte da qui. Rimozioni Ora ti racconto una storia, bimbo mio. Non guardare lo specchio, non cercare di riconoscerti in quello che vedi. Non sei tu quella faccia ferita con gli occhi così gonfi da restar chiusi e le labbra così spaccate da non permetterti di parlare. .
Better off dead

What if I could choose the colour of my skin? I would decide it to be sea green, like the water I left behind when coming to this city. Lagos is a place of small islands with patches of ocean in between. There, sea-green would be the right colour. Ash-grey is the colour for London.
.
https://sdiario.com/11009-2/
.
.
.
#sdiario #nicolettavallorani #edperkins #blacksheep #noalrazzismo #noallaviolenza #film #scrittuta #stories #london #writing #writer #noviolance #stopracism #humanrights
  • Sdiario è mio e oggi festeggio il Renzo. Oh, sono il Capo😂❤️
.
Ciao Renzo, a te delle feste comandate te ne fregava nulla, ma se passava la festa del papà senza che ti dicessi: "Auguri", mi guardavi e dicevi. "E alura, gli auguri al tuo babbo che ti sopporta da tutti questi anni e ti tira su e giù non si fanno?". Perciò, auguri Renzo, padre infinito, grande come due universi, dieci cammelli, otto zebre e sei balene. Vorrei che mi mancassi un po' meno, ma tanto te sei sempre stato ingombrante. Ti voglio bene, presente, passato e futuro.
La tua piccina.
.
.
.
#barbaragarlaschelli
#meandmydaddy
#love #amoreinfinito #papá #ridere
  • La posta del pancreas di @vivianagabrini oggi su #sdiario .
sdiario.com
.
.
.
#vivianagabrini #casteggio #foto #lapostadelpancreas #amore #scrittura #umorismo #donneeuomini
Seguici