Nasce la collana Sdiario per le Edizioni del Gattaccio

La nascita della collana Sdiario nelle Edizioni del Gattaccio  è un evento a cui tengo tantissimo. I direttori editoriali saremo io, Nicoletta Vallorani e Raffaele Rutigliano, ma gli Sviaggiatori tutti sono coinvolti nel progetto. Sdiario, nella mia testa e nella realtà, è sempre stato concepito come un progetto collettivo e uscire anche su carta un altro mio sogno realizzato per il quale voglio ringraziare (da parte di tutti gli Sviaggiatori) Luciano Sartirana e Federica Tosadori e tutti i loro collaboratori che ci hanno dato questa opportunità.
Ma senza gli Sviaggiatori, il sogno non sarebbe stato neppure concepito. Quindi grazie a tutti gli ex Sviaggiatori e agli attuali che nominerò uno per uno e con i quali stiamo portando anche in giro il reading musicale “Dell’amore sono rimaste le maniglie”: in primis il mio braccio destro Raffaele Rutigliano che si occupa di tutta la parte grafica del sito e che farà le copertine della collana; Nicoletta Vallorani, mia sister e compagna di mille avventure; Viviana Gabrini, The Voice degli Sviaggiatori, la sua rubrica Comico Erotico Stomp sta per debuttare come reading; Roberta Lepri, MariaGiovanna Luini, Elena Mearini, Katia Colica, scrittrici importanti che collaborano con entusiasmo e umiltà, Alessandro Morbidelli, Stefano Domenichini, che racontano storie bellissime e sono circondati da un sacco di donne (roba non semplice); Maria Elena Amal Poggi, Antonella Zanca, Chiara Munda, Daniela Scudieri , Margherita Sgorbissa “nuovi” acquisti e grandi potenzialità; Anna Martinenghi e Sandra Giammarruto Sviaggiatrici da sempre e da sempre grandi raccontatrici; Udu Ata, misterioso come il suo nome e dalla scrittura magica; Viola Miller, che narra storie che entrano nella carne. Mi sembra di non aver dimenticato nessuno.
A tutti voi grazie.
Scrive Luciano Sartirana, editore delle Edzioni del Gattaccio: “Per noi delle Edizioni del Gattaccio è un orizzonte di qualità e di immaginazione notevole, contiamo di esserne all’altezza e di stupirci con voi! Io e la colonia letterario-felina tutta: Federica Tosadori, Monica Frigerio, Laura Barbalini, Isabella Gavazzi, Francesca Ferrara, Andrea Lionetti le nostre autrici, i nostri autori…”
Di sicuro una bella sinergia.

A breve il primo titolo. Una bomba!
B.G.
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *