La posta del pancreas [30] di Viviana Gabrini

LA POSTA DEL PANCREAS: DILLO A VIV!
(Dry73)

Cara Viv,
eccomi. Anche io ho bisogno del  tuo consiglio.
A marzo ho conosciuto un uomo in un sito di incontri per adulti, un sito hot per intenderci. Ebbene, dopo una frequentazione nemmeno lunghissima, mi ha letteralmente mandata KO.
E dire che, dopo averlo incontrato la prima volta, non lo sopportavo, antipatia a pelle.
Ora non ricordo bene come le cose si siano poi evolute, ma siamo finiti a letto e da lì sono iniziati i miei problemi e arrovellamenti.
Non ci siamo mai frequentati con assiduità (una, due volte al mese) eppure mi sono fatta ingabolare per bene; mi piace dire di essermi infatuata, ma la cosa è molto più seria anche se non voglio ammetterlo a me stessa.
Per fartela breve, da agosto non l’ho più visto. Ci sentiamo ancora; mi ha proposto tre volte di vederci e altrettante mi ha paccata.
Mi scrive che purtroppo non ha più molte occasioni per potermi incontrare,  ma che il suo desiderio è immutato.
Lo so io perché gli mancano le occasioni, le utilizza per vedere altre donne.
Perché non mi lascia andare? Per avere la coscienza pulita aspetta che sia io a farlo?
E io, perché non mi libero definitivamente di lui e riprendo in mano la mia vita?

Dry73


Cara Dry73, e perché mai lui dovrebbe lasciarti andare? Vorrai mica che rinunci alla fonte che nutre e alimenta il suo ego narcisistico, no?
Ogni tanto una promessa di rivedervi, qualche messaggio, magari una breve telefonata e lui si garantisce altre settimane di fedele attesa. Mesi senza vedervi eppure tu aspetti un suo cenno, una sua apparizione. Roba che al tuo confronto Penelope era una fedifraga seriale.
Gratificante, per il suo ego.
Rimane da capire il motivo per cui tu non cerchi di disinnescare questa gastrite formato maschio, perché va bene essere innamorata di lui, ma esserlo un pochino anche di te stessa non ti farebbe male.
L’attesa e la sofferenza della mancanza sono preferibili al nulla totale? Patire è meglio che non provare nessun tipo di emozione? La speranza di un “forse ci rivedremo” è meno sconsolante della certezza di non avere nessuno nella tua vita?
Sei l’unica che può rispondere a queste domande.
L’unica cosa che mi sento di consigliarti è: scappa. E pure velocemente.
Se tu fossi meno coinvolta, meno innamorata, ti direi di trasformarlo in un “osso” ovvero uno di quegli uomini che si sotterrano nell’oblio fino al momento in cui l’ormone chiama e nessun altro è lì, pronto a rispondere. Ma nel tuo caso significherebbe solo procrastinare lo stato di sofferenza sine die.
E quindi fuggi: smetti di rispondere alle telefonate e ai messaggi, digli che non sei più interessata, che hai altro per la testa e mettiti in salvo da lui, dal suo ego e dal suo narcisismo che ti stanno rovinando l’esistenza. E investi il tempo che risparmi pensando a lui su te stessa: esci con le amiche, vai al cinema, regalati un abbonamento a teatro!

Un abbraccio e scrivimi ancora.

Viv

© Viviana Gabrini, 2019

Rubriche
Instagram
  • Katia Colica e le sue storie nella rubrica "Briciole per i passeri" su #sdiario .
.
Autrice di teatro ha scritto diversi libri tra i quali "Il tacco di Dio".
.
sdiario.com
.
.
.
#sviaggiatori #katiacolica #bricioleperipasseri #storie #scrittrice #leggere #sitoweb #letteraturaitaliana
  • @ygor_varieschi_76 su #sdiario con un #racconto della sua rubrica #stilllife 
Non perdetevelo!
.
sdiario.com
.
#sviaggiatori #ygorvarieschi #barbaragarlaschelli #sitoweb #letteraturaitaliana #lettura #scrittura
  • Ci sono molti modi per raccontare di libri. #5 + 5 la nuova rubrica di @azanca1317 su #sdiario .
sdiario.com
.
.
.
#recensionelibri #antonellazanca #ivanoporpora #largentino #romanzi #instabook #book #germogli #marsilio #racconti #ensembleedizioni
  • SI COMINCIA!

Proprio il giorno dell'uscita de Il cielo non è per tutti @edizioni_frassinelli vi aspetto il 26 febbraio alla galleria @galleriabiffiarte a Piacenza. Ore 18.00.
.
Con me: Elena Caminati, Valeria Cerri, la fisarmonicista @stefaniacarcupino , le foto meravigliose di Sandra Giammarruto @mirtilla_gre
.
Grazie alla collaborazione della Libreria Fahrenheit 451 di Sonia Galli e all'Associazione Culturale Tessere Trame.
.
Una presentazione/reading musicale bellissima! .
#ilcielononèpertutti #frassinelli #romanzo #barbaragarlaschelli #scrittura #scrittrici #novel #sperlingandkupfer #storie #sdiario #galleriabiffiarte #26febbraio2019uscita #presentazione #reading #instabook #libro #leggere
  • Sabato 23 febbraio le #sviaggiatrici @missneghi e @mariaelena.poggi saranno alla sala consiliare di Martinengo a presentare"Di mari e tempeste". #antologia di #racconti degli #sviaggiatori di #sdiario ,
@edizionidelgattaccio
Cover di @sytamni
Collana Sdiario. Ore 17.00
Conduce Monica Tessadori.
.
.
.
#sitoweb #scrittura #lettura #presentazione #scrittrici #mare #dimarietempeste #annamartinenghi #mariaelenapoggi #edizionidelgattaccio #bookstagram
  • È lunedì! Su #sdiario è il giorno de "La posta del pancreas" di @vivianagabrini ,
autrice della raccolta di racconti "I fili di Arianna".
#primulaeditore .
sdiario.com
.
.
.
#vivianagabrini #sviaggiatrice #lapostadelpancreas #cuore #consiglidamore #disamore #comicita #scrittriceitaliana #scrivere #leggere #barbaragarlaschelli #ifilidiarianna #racconti #storie
  • Oggi su #sdiario il capitolo 5 del romanzo a puntate "Palermo è un pesce morto" di Alessandro Angeli.
.
Il suo ultimo libro è "Combattevamo i fascisti per mare e per terra. Vita e ballate di Woody Guthrie, #edizioniortica .
sdiario.com
.
.
.
#sdiario #viaggiatori #romanzoapuntate #alessandroangeli #scrittore #combattevamoifascistipermareeperterra #woodyguthrie #novel #reading #writing #sitoweb #barbaragarlaschelli #scrittriceitaliana #palermoèunpescemorto #palermo
  • Su #sdiario, torna "Nemiche" la raccolta di racconti noir con la quale @barbaragarlaschelli fece il suo esordio in @edizioni_frassinelli nel 1997. Libro introvabile.
.
Il 26 febbraio uscirà il suo nuovo romanzo "Il cielo non è per tutti" #frassinelli
.
.
.
#sdiario #barbaragarlaschelli #ilcielononèpertutti #romanzo #scrittriceitaliana #narrativa #noir #nemiche #racconti #instabook #libridaleggere #libro #leggere #scrittriceitaliana #writer #amicizia #amore #26febbraio2019uscita
Seguici